Shaolin Ch’uan

Shaolin Ch’uan 少林拳 (shǎolínquán) significa letteralmente “pugilato della giovane foresta”. Shaolin è il nome del famoso monastero buddhista in cui dall’inizio del VI secolo d.C. si sono praticate le arti marziali cinesi.

I movimenti dello stile prendono spesso spunto dalle movenze di animali, tra cui i principali sono: la tigre, il drago, la gru, il serpente e il leopardo, associati rispettivamente ai primi cinque Lu di Shaolin.

Nel corso delle lezioni di Shaolin vengono insegnati i diversi Stili Esterni (Wai Chia – 外家) tramandati dal maestro Chang Dsu Yao (張 祖 堯), che si distinguono per la spiccata dinamicità, l’energia e la spettacolarità degli esercizi.

Il programma di studio prevede tecniche fondamentali di posizione, di difesa, pugni, colpi col palmo della mano, calci, cadute, leve, proiezioni, nonché l’utilizzo di 18 armi, dal bastone alla spada.

Dall’apprendimento delle tecniche di base si procede gradualmente allo studio di percorsi, combattimenti preordinati fino ad arrivare al combattimento libero.

Per il programma completo del corso si rimanda alla sezione Wai Chia

 

Il Corso

GIORNO

ORARIO

DISCIPLINA

Lunedì

19.30 – 20.30

Shaolin – cinture bianche

Mercoledì

19.30 – 20.30

Shaolin – cinture nere

Venerdì

19.30 – 20.30

Shaolin – cinture bianche

È possibile assistere alle lezioni nei suddetti orari al fine di comprendere meglio cosa comporta la pratica dello Shaolin.

Per la pratica non è richiesto un abbigliamento particolare: sono sufficienti una maglia, pantaloni comodi (preferibilmente lunghi) e scarpe da ginnastica.

Dove

Il corso si svolge nella palestra dell’Istituto Michelangelo Buonarroti, in via Antonio Rosmini 6, 37123 Verona (VR)

 

Non è ciò che cercavi?

T’ai Chi Ch’uan

Bambini

Iscrizioni e Quote

 


Hai dei dubbi? Consulta le FAQ oppure contattaci!

Content © Copyright 2018-2019 ASD Shen Kuan

Sede Legale: Via Olivo n. 22, Marano di Valpolicella (VR), Italia

Powered by Wordpress

Visit Us On InstagramVisit Us On YoutubeVisit Us On Facebook