Bambini

Il corso riservato ai bambini prevede l’introduzione al Kung Fu attraverso l’insegnamento delle tecniche di base dello Shaolin, in maniera, tuttavia, meno marziale e più affine al gioco rispetto al corso per ragazzi/adulti, così da adattare meglio l’arte alla giovane età degli allievi.

Lo scopo principale del corso bambini è, infatti, aiutare gli allievi a sviluppare la socialità con i compagni, migliorare la coordinazione, l’equilibrio, la postura, e, in generale, la conoscenza del proprio corpo, potenziando al contempo la propriocezione (la capacità di percepire la posizione del proprio corpo nello spazio e lo stato di contrazione dei propri muscoli).

Oltre a ciò, il corso prevede attività adatte ad ogni età dello sviluppo, che lo rendono un valido esercizio di psicomotricità.

 

Il Corso

 

GIORNO

ORARIO

DISCIPLINA

Venerdì

18.00 – 19.30 Kung Fu per bambini

È possibile assistere alle lezioni nei suddetti orari al fine di comprendere meglio come sia strutturato il corso di Kung Fu per bambini

Per la pratica non è richiesto un abbigliamento particolare: sono sufficienti una maglia, pantaloni comodi e scarpe da ginnastica.

Dove

Il corso si svolge nella palestra dell’Istituto Michelangelo Buonarroti, in via Antonio Rosmini 6, 37123 Verona (VR)

Non è ciò che cercavi?
Shaolin Ch’uan T’ai Chi Ch’uan

Iscrizioni e Quote

 


Hai dei dubbi? Consulta le FAQ oppure contattaci!

Content © Copyright 2018-2019 ASD Shen Kuan

Sede Legale: Via Olivo n. 22, Marano di Valpolicella (VR), Italia

Powered by Wordpress

Visit Us On InstagramVisit Us On YoutubeVisit Us On Facebook